Il primo Spaghetti Pomodoro nasce sul lungolago di Muralto, tra aiuole fiorite e una bella vegetazione mediterranea. 

Ma una volta qui cosa fare? leggi il nostro articolo e scopri cosa fare nelle vicinanze del lungolago di Muralto.

Una bella idea per costruire la vostra giornata in questa splendida location te la diamo noi; percorrendo un magnifico percorso panoramico lungo le rive del Lago Maggiore, seguendo il lungolago di Minusio, Muralto e Locarno potrete raggiungere il Parco delle Camelie, in prossimità del delta della Maggia.

Ma quanto dura?

1h 30 di passeggiata pianeggiante su un’area per la maggior parte riservata alle biciclette e ai pedoni. Il percorso può essere effettuato anche nel senso opposto, partendo da Locarno. Presso entrambi i luoghi di partenza, raggiungibili comodamente con i mezzi pubblici, sono disponibili ampi parcheggi.

Da dove si parte?

Partite dal porto di Minusio e prendete la direzione di Locarno, lungo la strada pedonale che costeggia il lago. 

Tra una moltitudine di ville potrete ammirare l’imponente «Cà di ferro», costruita a metà del Cinquecento quale caserma di mercenari, uno degli edifici storici più importanti della regione. 

Poco oltre si giunge a Rivapiana, contraddistinta da  accoglienti zone verdi e da piccole spiagge di sabbia. Più in avanti troviamo la chiesa di San Quirico, inserita nel parco dell’omonima villa.

Dove mangiamo?

Si arriva quindi da Spaghetti Pomodoro, il nuovo ristorante sul lungolago di Muralto. Fermatevi per godervi la terrazza vista lago, una cucina tradizionale ricca di piatti genuini e un locale frizzante che saprà accoglievi nel migliore dei modi, se avete dei bambini trovate vicino al nostro ristorante un grande parco giochi.

Con la pancia piena proseguite il votro itinerario; oltrepassato il debarcadero di Locarno, si prosegue verso il Porto Regionale di Locarno con i bei Giardini Arp, il nuovissimo Lido di Locarno, aperto tutto l’anno grazie alle sue piscine interne e alla piscina esterna termale, il Parco della Pace, vera oasi di tranquillità, per raggiungere infine il Parco delle Camelie.

Non vi resta che venire a trovarci!! da Spaghetti Pomodoro, il nuovo ristorante sul lungolago di Muralto.