Spaghetti pomodoro si racconta e presenta la sua dispensa che nasce dall’amore che abbiamo per la buona tavola e per la cucina autentica.

Non basta essere un bravo chef o seguire alla lettera una ricetta per cucinare bene; le materie prime sono essenziali! e noi abbiamo deciso di prenderci il tempo per consigliarvi così che potrete continuare a sorridere anche a casa.

Rummo e il metodo della lenta lavorazione

Abbiamo scelto questa pasta straordinaria perché ci ha fatto innamorare dal primo assaggio!

Sia per le qualità delle semole di  grano utilizzate che per la sua tenuta alla cottura.

Dal 2005 ormai il pastificio Rummo applica il metodo della lenta lavorazione, un metodo ispirato alla tradizione, basato sulla ricerca dell’eccellenza in ogni fase del processo produttivo.

La ricerca continua delle migliori materie prime, la scienza che ci sta dietro la fase di impasto fra semola e acqua, l’estrusione con speciali trafile in bronzo frutto della tradizione di un mestiere che appartiene alla famiglia Rummo da anni, l’abilità che ci sta dietro l’essiccazione e a un accurato processo di trasporto e confezionamento hanno inserito di diritto questo pastificio nei nostri prodotti di punta.

e poi vogliamo dirlo? avete mai visto un design più bello?

Il fratoio d’orazio, quei visionari artigiani dell’olio extra vergine d’oliva

Per la nostra dispensa abbiamo scelto la collezione mediterranea perché ci è piaciuta e ci ha portato allegria dal primo sguardo. Questa linea si ispira nella sua confezione alla delicatezza delle maioliche mediterranee.

Esperienza e tradizione.

Da tre generazioni in questa famiglia pugliese si respirano i profumi della terra. Passato ed esperienza sposano la voglia di innovazione delle nuove generazioni. Ed è così che, in un percorso di continua ricerca e valorizzazione delle materie prime, nasce questo fantastico olio extra vergine d’oliva dal look accattivante.