Se pensate al momento più rilassante della giornata, quello che regala più sorrisi, spesso è legato al sedersi a tavola, in famiglia o fra amici e mangiare il nostro cibo preferito.

Proprio in occasione della Giornata Internazionale della felicità 2019, è stata fatta un’indagine su tutti quei cibi e quelle ricette che più di tutti ci fanno sorridere. E sul gradino più alto del podio tra i cibi del cuore, c’è lei: la pizza. 

Se la pizza è stata scelta, infatti, da un italiano su due,  e la margherita, è in assoluto la più scelta dalle donne.

E se passarsi una fetta di pizza, rubare un po’ di cornicione da quella del vicino, o guardare sorridenti la propria capricciosa appena arrivata al tavolo, è considerato il più alto momento di felicità raggiungibile a tavola, la medaglia d’argento va alla pasta, scelta dal 33% di italiani, sopratutto dagli over 65, con quasi il 40% delle preferenze.

Si trovano sicuramente tutti d’accordo sul mangiare in compagnia, infatti solo il 5% degli intervistati dichiara di amare sedersi a tavola da solo. Perché, nella Giornata della felicità e in ognuno degli altri 365 giorni, il cibo ci rende felici solo se lo condividiamo con chi amiamo.

Da Spaghetti Pomodoro trovate tutti gli ingredienti della felicità! La Pasta e la pizza. il cibo del cuore, dell’infanzia e dei ricordi che ci rendono felici ancora oggi.